-A A +A

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA PARTECIPAZIONE AL PERCORSO FORMATIVO:
“PILOT TRAINING COURSE IN DATA MANAGEMENT AND CURATION”
NELL’AMBITO DEL PROGETTO PNRR “NANO FOUNDRIES AND FINE ANALYSIS – DIGITAL INFRASTRUCTURE (NFFA-DI)”

 

SCADENZA: venerdì 31 maggio 2024 – ore 23.59

 

Con il presente avviso si intende avviare una call finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse alla partecipazione alla versione “pilota” del corso di perfezionamento annuale in “Data Management and Data Curation” realizzato da Area Science Park in collaborazione con CNR-IOM e la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati – SISSA (di seguito per brevità “SISSA”).
Il suddetto percorso formativo ha l’obiettivo di rendere i giovani ricercatori pienamente consapevoli dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un approccio FAIR nella gestione dei dati della ricerca, in modo da favorire lo sviluppo della loro carriera scientifica nell’ambito di infrastrutture di ricerca e la crescita di una nuova classe di professionisti in grado di affrontare le sfide scientifiche del futuro.

 

La durata del corso è di circa nove mesi, con la seguente articolazione:

 

Primo modulo della durata di sei settimane presso la SISSA di Trieste si svolgerà dal 16/09/2024 al 30/10/2024.
Secondo modulo della durata di sette mesi (da novembre 2024 a maggio 2025), nel corso del quale il partecipante svolgerà un lavoro di sperimentazione e tesi presso i Laboratori del CNR Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi, sede di Bologna. Il 2° modulo si concluderà con la discussione della tesi presso la Sissa di Trieste.

 

Scadenza:: 23:59 del giorno 31/05/2024 – Durata: circa nove mesi

 

Per ulteriori informazioni: https://www.sissa.it/training/professional-master-courses/master-data-management-and-curation

 

AVVISO percorso formativo “Pilot training course in data management and data curation”
Modulo per la manifestazione di interesse
Form for the Expression of interest
Trattamento Dati personali

 

Source: 
News: