-A A +A

Il CNR-IMM ha istituito una collaborazione con il Polo di biblioteche scolastiche per la promozione del libro e della lettura, attivo sul territorio della provincia di Catania e finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali.

In occasione dell’inaugurazione del Polo bibliotecario, l'IMM parteciperà coinvolgendo personalità nell’ambito delle discipline scientifiche che promuoveranno testi di divulgazione scientifica.

L'evento avrà luogo dal 18 al 20 novembre 2019, secondo il seguente programma:

  • Lunedì 18 novembre, alle ore 16:00, SERGIO MESSINA, Ricercatore astronomo presso l'Istituto Nazionale di Astrofisica, con la presentazione del libro “Comprendere i cambiamenti climatici: Il primo passo”. Presso la Biblioteca della “Dante Alighieri”, Via Cagliari, 59, Catania.
  • Martedì 19 novembre, alle ore 16:00, STEFANO OSSICINI, Professore ordinario di Fisica sperimentale, ricercatore all’istituto delle nanotecnologie di Modena, con la presentazione del libro "L'universo è fatto di storie non solo di atomi: Breve storia delle truffe scientifiche". Presso l’Aula Magna della “Dante Alighieri”, Via Cagliari, 59, Catania.
  • Mercoledì 20 novembre, alle ore 9:00, STEFANO OSSICINI, con la presentazione del libro "L'universo è fatto di storie non solo di atomi: Breve storia delle truffe scientifiche". Presso l'Istituto Comprensivo Statale "G. PARINI", Via Quasimodo 3 - 95126 - Catania.

Trattandosi di eventi divulgativi, sono aperti al pubblico sia di adulti che di ragazzi.

Programma completo

Alcune foto dell'evento:

 

 

 

Source: 
News: